DSC00888

Personal Trainer

La selezione dei nostri personal trainer passa per la loro professionalità, per la loro capacità di cogliere  molte informazioni e di applicarle con metodo e determinazione.

 I personal trainer sono chiamati a continuare la loro preparazione, integrandola con le conoscenze acquisite, per offrire a tutti i clienti uno standard altrove difficilmente uguagliabile. La tipologia corporea e la condizione psico-fisica del cliente devono essere analizzate dal personal trainer affinché sia possibile delineare un percorso di allenamento, dalla situazione iniziale al risultato previsto e desiderabile. Ogni personal trainer percepisce il potenziale intrinseco del fisico, la struttura dei muscoli sotto la pelle e conosce come sviluppare in modo armonioso e funzionale i volumi del corpo. Deve riuscire a visualizzare i risultati e predirne la realizzabilità. Questa visione deve essere condivisa con il cliente,  per determinare meglio i suoi obiettivi e per cogliere l’evoluzione lungo il percorso di training.

Plus1 articola i suoi spazi in:
area body building
area cardio
area funzionale
area tatami – per le attività  di yoga, stretching, brazilian ju jitsu, grappling, lotta greco-romana.
I personal trainer che esercitano la loro attività nella palestra hanno certificazioni FIPE, IKFF, Gym Jones, Federazione Ghiri Sport Italia, Crossfit, ISSA.